AREO 61

Areo #61 p. 82 1/ Imprese sul mercato, specialmente quello este- ro. Mantenendo ad altissimo livello tecnologico quello che si sta rivelando sempre più un vantaggio strategico, il proprio plant produttivo italiano. www.alba-pcb.com PADOAN Nella vision di Padoan la volontà di mi- gliorarsi è un punto chiave. Il desiderio costante di mettersi alla prova, in un settore competitivo come quello dell’automotive, ha portato l’a- zienda di Olmi di San Biagio di Callalta alla collaborazione con il team Italtrans impegnato nella Dakar 2019 nella cate- goria “Trucks”. La gara più impegnativa al mondo dal punto di vista della resistenza del mez- zo e dell’equipaggio, e storico palcosce- nico per i marchi automobilistici più importanti, ha visto la partecipazione di Padoan come sponsor e partner tecnico del team italiano alla partenza con il nu- mero 524. La maratona motoristica, ospitata dal meraviglioso territorio del Peru, è stata l’occasione per testare all’estremo i ser- batoi carburante Padoan installati sul mezzo che ha affrontato oltre 5000 km di sterrati rocciosi e sabbia, in 10 tappe, dal 6 al 17 gennaio. Un’occasione unica soprattutto perché i serbatoi installati sul mezzo da gara so- no prodotti originali del brand, installa- bili sui veicoli industriali utilizzati tutti i giorni, non quindi una serie speciale destinata al mondo del motorsport. Un momento significativo di verifica per Padoan, che da oltre 80 anni punta sulla qualità, resistenza e affidabilità; a- spetti garantiti dai numerosi test quali- tativi che ogni serbatoio deve superare per essere proposto al mercato e conse- gnato al cliente. Padoan è entrata dunque nel motorsport con la gara più dura, dimostrando il ca- rattere del brand e la credibilità dei pro- pri prodotti distribuiti in oltre 50 Paesi. Un’identità trevigiana, veneta e italiana, che con orgoglio Padoan trasmette nel mondo. www.padoan.it LINEA LIGHT A partire dal 1° aprile, Stilnovo Italia fa parte di Linea Light Group di Vazzola. L’operazione rientra nella strategia di crescita del Gruppo che, in questo mo- do, acquisisce internamente l’impor- tante bagaglio culturale fatto di espe- rienze, protagonisti indiscussi e prodotti iconici di Stilnovo Italia. Stilnovo è il celebre brand di illuminazione che ha dominato la scena dagli anni ’50 agli anni ’80 diventando uno dei punti di ri- ferimento della storia del design italia- no in ambito illuminotecnico. Il rilan- cio del brand, con la riedizione di pezzi iconici importanti e il coinvolgimento di nuove leve del design italiano e in- ternazionale nello sviluppo di oggetti inediti, è ripartito nel 2018 con una nuova compagine societaria composta da un team di professionisti appassio- nati di design e forte di un catalogo co- stituito da apparecchi luminosi firmati dai progettisti italiani più prestigiosi. L’acquisizione da parte di Linea Light Group mira ad accelerare il processo di rilancio del brand Stilnovo. Il Gruppo, fondato nel 1976 e pioniere nella tecno- logia Led, a cui fa capo la famiglia Ven- drame, è oggi uno dei maggiori player presenti nel panorama illuminotecnico con un fatturato consolidato 2018 di 97milioni di euro (comprendente anche i fatturati di Inter-lux, importante pro- duttore/rivenditore nel mercato norda- mericano, ed Eral S.r.l., azienda del Gruppo specializzata nell’illuminazio- ne a LED declinata in soluzioni indu- striali, urbane e stradali). Come sotto- lineato dalla proprietà di Linea Light Group, il Gruppo di Treviso e Stilnovo condividono valori e intenti comuni. Per entrambe le aziende, infatti, anche se in momenti diversi, l’obiettivo prin- cipale è sempre stato quello di innovare attraverso la migliore tecnologia a di- sposizione, interpretata dai grandi ma- estri e dai nuovi giovani designer. L’obiettivo per entrambe le parti, oggi, è quello di rilanciare il brand Stilnovo con consapevolezza e rispetto, e so- prattutto con una rinnovata energia in- tesa sia dal punto di vista tecnologico che finanziario. Ad Euroluce, dove le due aziende sono state presenti con due stand attigui, Li- nea Light Group, con la consulenza ar- tistica dello Studio Debonademeo di Padova, ha avviato un processo di rie- dizione dei prodotti storici di Stilnovo e una reinterpretazione dei suoi ou- tput: dal concepimento di nuove colle- zioni, alla rinnovata immagine coordi- nata. www.linealight.com

RkJQdWJsaXNoZXIy MjM2MzU=