AREO 61

p. 71 Areo #61 1/ Imprese ti e spunti di riflessione ai quali nume- rosi ospiti illustri hanno preso parte: tanti alfieri dell’italianità nel mondo come Anna Fendi e Red Canzian o rap- presentanti del mondo politico e istitu- zionale come tra gli altri l’Assessore Regionale al Turismo Federico Caner, l’ex magistrato Carlo Nordio e il Prefet- to di Treviso Maria Rosaria Laganà. La Distilleria Acquavite Castagner è stata premiata dalla guida Bibenda, cu- rata dalla Fondazione Italiana Somme- lier e considerata tra le più autorevoli, che premia ogni anno vini e distillati in base al giudizio di una selezionata giuria. Alla cerimonia di premiazione a Roma Roberto Castagner e la figlia Giulia hanno ritirato il “5 grappoli d’o- ro”, attribuito a tutte le 5 grappe pre- sentate. Al concorso hanno partecipato 2000 aziende candidando un totale di 25.000 vini, dei quali solo 541 ritenuti meritevoli del massimo punteggio. Come è successo ai prodotti di Acqua- vite: Leon Valdobbiadene Superiore di Cartizze, Leon Amarone della Valpoli- cella Riserva, Leon 7 anni Riserva, Le- on 14 anni Riserva, Leon 29 anni Ri- serva 2015. www.grappacastagner.it ABS GROUP Dalla positiva e consolidata sinergia tra ABS Group di Vittorio Veneto, ETT e Corepixx, è nato uno stand esperien- ziale ed innovativo, presentato con successo al Forum Retail lo scorso novembre e marchiato 1P/Primo Piano – lo showroom che le tre aziende con- dividono a Milano. L’allestimento del- lo stand è stato realizzato combinando la flessibilità ed il valore estetico del- le strutture retroilluminate in archi- tettura tessile con l’esperienzialità consentita dall’impiego delle tecnolo- gie di interazione. Le diverse soluzio- ni presentate all’interno dello stand si sono rivelate efficaci e facilmente com- prensibili dai visitatori perché hanno simulato situazioni e ambienti retail reali e sono state sviluppate per diversi brand, tra cui Benetton e Guess. La struttura principale dello stand è stata realizzata da ABS Group in allu- minio, retroilluminata con un sistema di luci a Led, rivestita in tessuto stam- pato ed arricchita dall’integrazione di diversi elementi: monitor scorrevoli, sistemi di sensoristica programmati, mensole e ganci magnetici, lightbox di- namici e non ortogonali. Sono inoltre stati allestiti postazioni di realtà au- mentata e virtuale, una vetrina interat- tiva ideata per Guess e un tavolo multi- touch. All’interno di alcuni prodotti, come il magic mirror e il tavolo interattivo, so- no stati integrati lettori Rfid e Pos per consentire al cliente di completare il processo di acquisto autonomamente con la propria carta di credito: un va- lore aggiunto che semplifica e rende più fluida anche la fase di pagamento all’interno dei punti vendita. Un’instal- lazione che ha contribuito ad accre- scere il livello di coinvolgimento ed esperienzialità dello stand è stata la postazione Photobooth 180° attigua alla parte espositiva: i visitatori si sono divertiti a farsi fotografare in diverse pose ed ottenere micro filmati tridi- mensionali in stop motion da condivi- dere sui social. Con 1P/Primo Piano è quindi possibile innovare periodica- mente il concept dell’intero showroom, modificandone completamente l’im- magine senza cambiare le strutture allestitive e aggiornando solo i conte- nuti multimediali utilizzati. L’obiettivo costante è offrire ai visitatori un’espe- rienza coinvolgente ed immersiva, che permetta di scoprire contenuti diversi ed elaborati ad hoc per ogni tematica, dal Salone del Mobile alla Fashion Week. www.absgroupsrl.it ASCOTRADE Ascotrade S.p.A. di Pieve di Soligo e Be Charge hanno siglato una partner- ship per favorire lo sviluppo della mo- bilità elettrica in ambito pubblico. Le due società sono impegnate diretta- mente nella sfida verso una transizione energetica più sostenibile e hanno de- ciso di unire le forze per aiutare le Am- ministrazioni Pubbliche e i privati a dotare il proprio territorio di una capil- lare infrastruttura di ricarica per vei- coli elettrici. Nell’ambito della propria strategia di sviluppo, Ascotrade aiuterà Be Charge, società parte del Gruppo Building Energy di Milano, ad estende- re la propria rete di ricarica su tutto il territorio nazionale, con una particola- re attenzione alle province di Treviso, Venezia e Belluno. Il progetto si rivolge infatti sia alle Amministrazioni Comunali che alle Utilities pubbliche attraverso una cam- pagna gratuita per l’installazione, nel territorio di competenza, di infrastrut- ture di ricarica pubblica per veicoli e- lettrici di ultima generazione. Saranno infatti a carico di Ascotrade e BE Char- ge la realizzazione dell’allaccio alla re- te elettrica e i lavori civili a ciò neces- sari, l’installazione di infrastrutture composte da uno o più punti di ricarica per auto elettriche, la fornitura agli u- tenti di energia elettrica 100% prove- niente da fonte rinnovabile, la gestione dei pagamenti e della fatturazione del servizio di ricarica erogata, la manu- tenzione e il servizio di assistenza per i singoli punti di ricarica e l’inserimento degli stessi in una piattaforma tecnolo- gica internazionale per una più facile rintracciabilità da parte degli utenti. “Nella nostra azienda siamo convinti che la sostenibilità passi attraverso una consapevolezza comune – ha detto Ste- fano Busolin, Presidente Ascotrade –

RkJQdWJsaXNoZXIy MjM2MzU=