AREO 60

Areo #60 p. 68 Ora, con l’ampliamento delle tipologie di metallo applicabili sulle ante, gli spa- zi risulteranno ulteriormente eviden- ziati favorendo una percezione della dimensione dell’abitare intimamente connessa ai moduli. Natural Skin è sem- pre più una collezione concreta, adatta- bile a qualsiasi spazio abitativo, modula- bile e ampiamente personalizzabile nelle dimensioni. Imoduli sono accesso- riabili con semplici ripiani o con cesti metallici estraibili, luci Led o elettrodo- mestici delle migliori marche: in questa funzionale cucina tutto è nascosto ma immediatamente disponibile all’interno di un unico ed elegante blocco funzionale. La concretezza del metallo abbinata al carattere contemporaneo delle linee della collezione creano una spiccata co- niugazione tra passato e futuro, mo- strando l’eccezionale ricerca che Mi- nacciolo continua a fare sui materiali. L’esaltazione della natura originaria del metallo è elegantemente posta in con- trapposizione con le tecnologie più a- vanzate; un risultato accogliente e pu- lito in cui tradizione e modernità convivono serene. www.minacciolo.it ABS GROUP Da Abs Group S.r.l. di Vittorio Veneto, insieme a due aziende innovative come ETT S.p.A. e Corepixx, è nato 1P/Pri- mo Piano, lo showroom dove presenta le sue proposte per rendere dinamici e coinvolgenti gli spazi retail, contract, museali, aziendali. 1P/Primo Piano, che si trova in viale A- bruzzi 20, a Milano, ed è pensato come un luogo di confronto e sperimentazio- ne e per questo in continua evoluzione. All’interno di 1P è possibile testare ogni installazione, scoprendo così una mol- teplicità di soluzioni allestitive e di strumenti di comunicazione ideati per offrire a clienti e visitatori un’esperien- za immersiva e coinvolgente. Ecco le principali soluzioni allestitive e i prodotti presentati in 1P/Primo Piano: Soluzioni di comunicazione retroillu- minata dinamica e interattiva (lightbox, strutture in alluminio e tessuto retroil- luminate. Dai lightbox dinamici white ed RGB, ai lightbox dimmerabili, la cui intensità è regolabile attraverso movi- menti e azioni dell’utente, ai lightbox non ortogonali); Digital signage, con diversesoluzioninatedall’integrazione di monitor interattivi o touchscreen all’interno di pareti in tessuto retroil- luminati; Arredi in tessuto, flessibili e funzionali che consentono numerose possibilità compositive e si adattano ad ambienti diversi, dagli spazi commer- ciali a quelli aziendali; Installazioni e- sperienziali ovvero Virtual e Augmen- ted Reality, Videomapping e monitor stereoscopici che rendono memorabile l’esperienza del cliente all’interno di negozi, spazi corporate o eventi; Solu- zioni interattive e multitouch, ad esem- pio vetrina e tavolo interattivi, spec- chio per camerino interattivo, parete scorrevole interattiva sono elementi al- lestitivi che mixano reale e virtuale, per interagire con contenuti aggiuntivi co- me video, immagini, informazioni. Anche Fedon ha scelto le strutture in alluminio e tessuto realizzate da Abs Group, su progetto di Store Builder per i suoi nuovi store negli aeroporti di Ma- drid e Barcellona. Un modello di store inedito, in cui l’ambiente, dalle pareti separatorie ai pannelli superiori, è co- struito e arredato in architettura tessile, evitando qualsiasi opera muraria, scelto dapprima per il negozio di 25 mq nello scalo catalano e poi replicato e raddop- piato in quello madrileno. Si tratta di una nuova idea di store, dinamica e ver- satile, che può essere trasportato in 7m³ di ingombro, montato in poche ore e rin- novabile completamente cambiando i tessuti che rivestono le strutture. Prima della consegna al cliente, gli store sono stati completamente pre-allestiti e veri- ficati in azienda. Un passaggio che rien- tra tra le procedure standard di Abs Group ed è fondamentale per garantire la buona riuscita di ogni progetto. www.absgroupsrl.it INFINITEAREA Cultura, cambiamento, innovazione: so- no le tre direttrici di sviluppo di Infini- teArea, la piattaforma dell’innovazione con sede a Montebelluna che promuove nuovi modelli di fare impresa. Nata nel 2015 da un’iniziativa imprenditoriale di Patrizio Bof, oggi InfiniteArea è un punto di riferimento per imprese e istitu- zioni che cercano un partner autorevole per affrontare il cambiamento come dri- ver per la crescita e la competitività. Molti sono gli appuntamenti dedicati alla cultura d’impresa organizzati negli ultimi mesi, anche grazie a partnership importanti, come ad esempio quella con Pordenonelegge, che lo scorso lu- glio in InfiniteArea ha presentato un’anteprima del Festival con un even- to incentrato sul rapporto tra cultura, economia e responsabilità d’impresa. Continuano intanto gli Aperifocus, un format consolidato di incontri, ospitati in sede o presso aziende eccellenti co- me Eni, Porsche Italia e Texa, per con- dividere best practice, applicazioni in- novative e nuovi modelli di business secondo i driver della digitalizzazione (IoT, big data, intelligenza artificiale) e della sostenibilità ambientale. Sviluppare le imprese sviluppando i ta- lenti: InfiniteArea è impegnata anche in progetti volti a valorizzare il capitale umano. Questo è il senso degli #oppor- tunityday, progetto promosso da Regio- ne Veneto: 12 appuntamenti per creare opportunità di contatto tra imprese e giovani under 35, attraverso format inno- vativi come bootcamp, hackaton, outdoor training che ha coinvolto già 1.500 giova- ni e una cinquantina di aziende, tra cui Costa Crociere, LVMH, Caron. Continua nel frattempo la proposta for- mativa rivolta a imprenditori e mana- ger che intendono prepararsi al cam- biamentoattraversopercorsi interattivi ed esperienziali su tematiche trasver- sali ai vari settori produttivi. È al via in autunno l’IA Executive Program “Lean Management: dalla mano d’opera alla 1/ Imprese

RkJQdWJsaXNoZXIy MjM2MzU=