AREO 58

1/Imprese Padova/Treviso p. 70 Areo #58 dell’anno nell’ambito della scorsa edizio- ne dei Financecommunity Awards. “Ringrazio molto la giuria e Legalcom- munity per questo riconoscimento”, di- chiara Auro Palomba, Presidente e fon- datore di Community. “Si tratta di un premio che si aggiunge a quello quoti- diano, rappresentato dal poter svolgere questo lavoro con onestà intellettuale, im- pegno, passione, orientamento alle neces- sità dei clienti. Sono tutti valori che ho cercato di trasmettere alle persone che oggi contribuiscono, ogni giorno, al suc- cesso di Community e che sono alla base dell’elevato standing che ci viene ricono- sciuto dal mercato”. Foto: Auro Palomba www.communitygroup.it HEADS COLLECTIVE Lo studio di comunicazione Heads Collective di Treviso collabora da ol- tre dieci anni con le più diverse realtà nazionali ed internazionali, realizzan- do progetti di comunicazione in am- bito commerciale, sociale e culturale. Al portfolio di clienti si aggiunge ora Cosmoprof Worldwide Bologna, l’os- servatorio leader internazionale sulle tendenze legate al settore della cosme- tica e del mondo beauty. Heads raccoglie il testimone da Olivie- ro Toscani, che ha realizzato le ulti- me campagne per il salone, per svilup- pare un nuovo concept che caratteriz- zerà la comunicazione internazionale di Cosmoprof, nel biennio 2019/2020 e nei diversi Paesi in cui ha luogo l’e- vento: Bologna per il mercato europeo, Las Vegas per quello americano, Hong Kong per l’Asia orientale e la nuova edi- zione di Mumbai per l’Asia centrale. La campagna è stata presentata uffi- cialmente lo scorso 16 marzo a Bolo- gna, durante l’apertura dell’edizio- ne Cosmoprof 2018, alla presenza del presidente di BolognaFiere, Gianpiero Calzolari, e con la partecipazione delle stesse modelle protagoniste. COMMUNITY “Professionista esperto con spiccate doti manageriali. Ha fondato la sua società nel 2001 facendola diventare un grup- po leader nel reputation management”. Con questa motivazione la giuria di Financecommunity ha assegnato il premio come Professionista dell’anno nella categoria “Financial PR” ad Auro Palomba, fondatore e CEO di Commu- nity Group di Treviso, società leader in Italia nel settore della comunicazione e del reputation management. Il premio è stato conferito nell’ambito dei Financecommunity Awards, alla pre- senza dei più autorevoli rappresentanti del mondo dell’economia e della finanza in Italia, e rappresenta un nuovo rico- noscimento della qualità e del livello di consulenza dimostrata dal fondatore di Community nella gestione della reputa- zione di alcuni dei soggetti più rilevanti nell’economia del Paese. Community è oggi un gruppo multidi- sciplinare con sedi a Milano, Treviso e Roma, che opera nell’ambito del reputa- tion management. Oltre alla società che si occupa di comunicazione, ne fanno parte divisioni o società specializzate: Community Public Affairs, Communi- ty Media Research, Community Media Training & Public Speaking, Communi- ty Digital. Secondo Mergermarket, os- servatorio internazionale di intelligence finanziaria che stila una classifica delle operazioni di M&A (fusioni e acquisizio- ni) annunciate in tutto il mondo, Com- munity è stata nel 2016 la società di pub- bliche relazioni che ha seguito il maggior numero di operazioni in Italia, per un controvalore di 2,1 miliardi di dollari. Il riconoscimento ottenuto quest’anno da Auro Palomba fa seguito a quello con- seguito nel 2016 dalla società, nominata Advisor di comunicazione finanziaria “La comunicazione è fondamentale nel promuovere l’immagine della nostra azienda che, alla pari degli automezzi che vendiamo, è in continua evoluzione. Ecco perché – spiega l’amministratore Giovanni Carraro, con la passione per i documentari – abbiamo pensato per il 2018 a innovare il nostro messaggio. Ba- sta frasi stereotipate del tipo “siamo al tuo servizio” o “azienda con pluriennale esperienza”. Facciamo parlare il territo- rio dove operiamo”. Nasce così lo spot che va in onda nelle emittenti regionali: un omaggio al Friuli Venezia Giulia, regione dove la conces- sionaria è presente da circa due anni con veicoli industriali nella filiale di Pradamano, in provincia di Pordenone. “In 30 secondi – spiega Carraro, che è anche l’autore del breve filmato – fac- ciamo un volo d’uccello toccando i luo- ghi più suggestivi della terra friulana. Da Pordenone a San Daniele del Friuli, dalla medievale Venzone, simbolo della ricostruzione post terremoto, al castello di Villalta di Fagagna. Dopo una tappa obbligata per rendere onore alle tradi- zioni gastronomiche del Friuli Venezia Giulia, di nuovo in volo verso Cividale, capitale longobarda, la città ‘stellare’ di Palmanova fino alla laguna di Lignano, passando per Pradamano dove ha sede la nostra filiale. Infine dopo un rapido passaggio su Trieste un omaggio alla storia antica di Aquileia”. Lo spot parla di luoghi ma anche di va- lori, come la famiglia, quella di France- sco Carraro partito negli anni Sessanta con una piccola officina in Cadore e ap- prodato nel 2016 in Friuli con la stessa filosofia. “Che è quella di sentirsi pro- fondamente radicati nei territori dove operiamo, vicini – spiega l’amministra- tore con la passione per i documentari che realizza anche attraverso l’uso del drone – alla gente, in questo caso friu- lana e alla loro terra rinata”. www.gruppocarraro.it

RkJQdWJsaXNoZXIy MjM2MzU=