Mercoledì 1 dicembre saranno presentate le strategie dell’Associazione e le proposte
a Governo ed Enti locali per il rilancio dell’industria turistica e del termalismo euganeo.
L’andamento dei flussi turistici a Padova e nel Bacino Termale Euganeo
TERME & TURISMO: PADOVA, UNINDUSTRIA
IN CAMPO PER IL RILANCIO
(Padova - 26.11.2004) - Il Veneto è la prima regione in Italia per movimento turistico, detiene il 9,5% dell’intera offerta ricettiva del Paese. Insieme al Lazio, è la regione con il più alto grado di internazionalità (56% di presenze straniere sul totale delle presenze), grazie al richiamo di città d’arte come Venezia e Padova e a poli di eccellenza come il Bacino Termale Euganeo. L’andamento di arrivi e presenze nel biennio 2003-2004 denota, tuttavia, una perdita di competitività del settore, atteso ad una forte azione di rilancio basata sulla qualificazione dell’offerta e sulla promozione, sulle sinergie fra pubblico e privato e su chiari indirizzi di politica industriale.
Facendo propria la strategia delineata dal presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, Unindustria Padova ha scelto di assumersi impegni concreti nella rappresentanza dell’industria turistica e del termalismo euganeo. Per aiutare gli operatori a recuperare quote di mercato interno ed internazionale. E contribuire a fare del turismo uno dei vagoni di testa dell’economia provinciale.
Le azioni di Unindustria Padova in favore del comparto turistico e del termalismo euganeo e le proposte a Governo ed Enti locali per il rilancio del settore, saranno presentate nel corso di una
CONFERENZA STAMPA
che si terrà
mercoledì 1 dicembre 2004
alle ore 11.30
nella sede di Unindustria Padova
(via E. P. Masini, 2 Padova - zona Stanga)
Saranno presenti: Luca BONAITI presidente Unindustria Padova, Ubaldo LONARDI presidente Azienda Turismo Padova Terme Euganee, Pierlivio MATTIAZZO amministratore delegato Commodore Hotel di Montegrotto Terme (PD), Giuseppe STOPPATO amministratore unico Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme.
_______________________
Per informazioni e accrediti:
Sandro Sanseverinati - Ufficio Stampa, Studi e Relazioni esterne
tel. 049 8227186-112 - 348 3403738 - fax 049 8227100
e-mail: stampa@unindustria.pd.it