Giovedì 25 novembre a Padova l’incontro “Crescere insieme alle imprese” e la firma del Protocollo per garantire l’afflusso di credito alle Pmi attraverso interventi su liquidità e patrimonializzazione,
il sostegno a innovazione, internazionalizzazione, crescita dimensionale. Intervengono il Presidente degli industriali Francesco Peghin e il Direttore Generale di Cr Veneto Fabio Innocenzi
CREDITO: BANCA-IMPRESA, PATTO PER LA CRESCITA.
ACCORDO CONFINDUSTRIA PADOVA-CASSA DI RISPARMIO
DEL VENETO PER IL RILANCIO DELLE PMI
(Padova - 23.11.2010) - Garantire l’afflusso di credito al sistema produttivo padovano attraverso interventi straordinari sulla liquidità e sulla patrimonializzazione. Prolungare gli strumenti previsti dalla moratoria sulle rate di mutuo e leasing. Ma anche promuovere interventi nei tre ambiti strategici per rilanciare la competitività delle aziende in una fase congiunturale ancora difficile ma certamente più orientata alla crescita e allo sviluppo: innovazione, internazionalizzazione, crescita e rafforzamento patrimoniale.
È la cornice dell’Accordo tra Confindustria Padova e Cassa di Risparmio del Veneto - Gruppo Intesa Sanpaolo che verrà firmato giovedì 25 novembre 2010, nel corso dell’incontro “CRESCERE INSIEME ALLE IMPRESE. Finanza, Innovazione, Internazionalizzazione”, che si terrà alle ore 17.00 nella sede di Confindustria Padova (via E. P. Masini, 2 - zona Stanga).
Intervengono: Francesco PEGHIN Presidente Confindustria Padova, Fabio INNOCENZI Direttore Generale Cassa di Risparmio del Veneto, Monica MERCANTI Direzione Marketing Imprese Intesa Sanpaolo, Walter AMBROGI Responsabile Direzione Global Services Intesa Sanpaolo.
L’accordo rientra nella convenzione nazionale sottoscritta il 23 settembre scorso tra Confindustria Piccola Industria e il Gruppo bancario, che rinnova quella del luglio 2009, e prevede una serie di interventi dedicati al sostegno delle PMI sul territorio padovano. Tra queste, il prolungamento degli strumenti previsti dalla moratoria sulle rate di mutuo e leasing, il sostegno al capitale circolante e finanziamenti per il rafforzamento patrimoniale delle aziende. Ma anche nuove soluzioni a supporto di ricerca e innovazione, sviluppo sui mercati esteri, crescita dimensionale e trasparenza del rapporto banca-impresa.
I contenuti finanziari e le modalità operative dell’Accordo dedicato al sistema produttivo padovano saranno presentati nel corso dell’incontro, rivolto alle aziende associate a Confindustria Padova.
LA STAMPA È INVITATA A PARTECIPARE

_______________________
Per informazioni e accrediti:
Confindustria Padova
Sandro Sanseverinati - Capo Ufficio Stampa, Studi e Relazioni Esterne
tel. 049 8227186-112 - 348 3403738 - fax 049 8227100
e-mail: stampa@confindustria.pd.it
Cassa di Risparmio del Veneto
Rapporti con i Media - Chiara Carlotti
tel. 049 6539835 - 335 1355936
e-mail: chiara.carlotti@intesasanpaolo.com