Black-out elettrico: Unindustria Padova, "Inammissibili interruzioni senza preavviso”
Tipologia
Conf. Informa
Pubblica in Confindustria Informa
Comunicato Stampa
Il direttore Enzo Cojazzi critico sul blocco dell’erogazione dell’energia che ha interessato anche le imprese della provincia BLACK-OUT ELETTRICO: UNINDUSTRIA PADOVA, “INAMMISSIBILI INTERRUZIONI SENZA PREAVVISO”
(Padova - 26.06.2003) - “È inammissibile un’interruzione di questo tipo, con un preavviso generico, letto sui giornali, delle interruzioni di corrente già programmate”. Il black-out elettrico verificatosi nella giornata di oggi, giovedì 26 giugno, ha messo in grave difficoltà parti rilevanti del sistema produttivo della provincia di Padova ed è fortemente critico il commento del direttore di Unindustria Padova Enzo Cojazzi.
“Questo black-out ha radici lontane - sottolinea -. È l’esito prevedibile di scelte improvvide fatte in passato, che determinano una produzione inadeguata di energia elettrica e tengono il nostro Paese costantemente sul filo del rasoio. Ma il metodo è un problema attualissimo. Quello che ha amplificato il danno per le aziende è il mancato preavviso e la mancata comunicazione di una pianificazione delle interruzioni ritenute necessarie”.
Il black-out ha colpito fin dalla prima mattinata numerose aziende della provincia di Padova, in particolare quelle dell’Alta padovana. Nel pomeriggio stop di due ore anche nella sede di Unindustria, con ritardo forzato dei preparativi dell’Assemblea Generale in programma domani, venerdì 27 giugno, a Padova.______________________ Per informazioni: Sandro Sanseverinati - Ufficio Stampa, Studi e Relazioni esterne tel. 049 8227112-271 - 348 3403738 - fax 049 8227100 e-mail: stampa@unindustria.pd.it