Martedì 30 ottobre, nella sede della Delegazione Confindustria Ovest Colli, la presentazione
del documento costitutivo e dei programmi. L’alleanza comprende Appe, Ascom, Cia, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Confesercenti, Confindustria e Upa
OVEST COLLI: NASCE IL COORDINAMENTO
DELLE CATEGORIE ECONOMICHE
(Padova - 26.10.2012) - Un tavolo permanente di confronto, per disegnare il futuro economico e sociale di un territorio che da Padova si spinge a ovest fino ai Colli Euganei analizzandone punti di forza e di debolezza, e avviare un percorso di qualificazione territoriale da condividere con gli enti locali. È un passaggio indispensabile per stimolare l’imprenditorialità e la competitività di un’area vivace e dinamica, con una spiccata vocazione turistica e inserita nel contesto del Parco Colli. Tre anime diverse, caratterizzate dall’eccellenza, che ricercano una comune strategia di sviluppo. Ne sono convinte le categorie economiche dei Comuni dell’area Ovest Colli, comprensorio dove risiedono oltre 132mila abitanti (il 14,3% della popolazione provinciale) e operano 15.145 imprese di tutti i settori, una ogni 9 abitanti.
Con l’intento di coordinare la rappresentanza imprenditoriale e consolidare un metodo di confronto progettuale con i decisori pubblici, le maggiori Associazioni imprenditoriali del territorio (Appe, Ascom, Cia, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Confesercenti Confindustria, Upa), hanno deciso di costituire il Coordinamento delle Categorie economiche Ovest Colli.
Il documento costitutivo e le linee programmatiche saranno presentati nel corso di una
CONFERENZA STAMPA
che si terrà
martedì 30 ottobre 2012
alle ore 11.30
nella sede della Delegazione Confindustria Ovest Colli
(via Bernardi, 1 Centro direzionale La Quercia- Rubano)
Interverranno: Sara Bellini presidente Delegazione Confindustria Ovest Colli e portavoce del Coordinamento, i rappresentanti delle maggiori Associazioni di categoria dell’Ovest Colli: Angelo Luni segretario provinciale Appe, Franco Pasqualetti vice presidente Ascom fiduciario Mestrino e Michele Ghiraldo presidente mandamento Ascom di Abano Terme, Claudio D’Ascanio presidente provinciale Cia, Antonio Maniero presidente mandamento Ovest Colli Cna, Ettore Menozzi Piacentini presidente mandamento Ovest Colli Coldiretti, Leonardo Granata presidente mandamento Ovest Colli Confagricoltura, Paolo Francescon presidente mandamento di Abano Terme Confesercenti, Raffaele Bordin presidente mandamento Upa di Abano Terme e Alberto Carretta presidente mandamento Upa di Rubano.
_______________
Per informazioni:
Sandro Sanseverinati - Capo Ufficio Stampa, Studi e Relazioni Esterne
tel. 049 8227186-112-271 - 348 3403738 - fax 049 8227100
e-mail: stampa@confindustria.pd.it