Venerdì 10 ottobre, alla Barchessa Polani di Piove di Sacco, l’evento espositivo organizzato
dai Giovani di Confindustria Padova. Una giornata per ricercare partner, clienti e fornitori
con 50 aziende espositrici di beni e servizi. Attesi 300 imprenditori da tutta la provincia
GIOVANI IMPRENDITORI: PADOVA APRE
LA “FABBRICA DEGLI AFFARI”, PRIMA FIERA UNDER 40
Silva: «Un esempio concreto del “fare sistema”. Obiettivo creare un network di imprese
per ricercare partner e promuovere eccellenze. Così si contrasta la crisi economica»
(Padova - 08.10.2008) - Come favorire la ricerca di partner e clienti tra imprese? O acquistare bene e servizi al miglior rapporto qualità/prezzo ampliando il network di fornitori? Insomma, come creare una rete virtuosa di collaborazioni tra aziende aderenti a uno stesso sistema?
La risposta dei Giovani Imprenditori di Confindustria Padova è “La Fabbrica degli Affari”, la prima mostra mercato riservata alle aziende guidate da imprenditori under 40, che si svolgerà venerdì 10 ottobre, dalle ore 10 alle 17, nella Barchessa Polani di Piove di Sacco (via Borgo Botteghe, 1 - Piove di Sacco). L’iniziativa è promossa in collaborazione con Banca Popolare di Verona, Porsche, On Air-Vodafone, Studio Trivellato & Grespi, Il mio responsabile tecnico.it, Connecting Managers.
Un’intera giornata dedicata agli affari a cui parteciperanno circa 50 aziende espositrici che proporranno prodotti e servizi a un pubblico selezionato di 300 imprenditori attesi da tutta la provincia. Negli stand allestiti nel suggestivo spazio della Barchessa Polani saranno esposti i prodotti di imprese di settori diversi: dai sistemi per l’energia termica e solare alla bici elettrica, dai sotfware di ultima generazione alle lavorazioni in argento, dalle minuterie metalliche all’edilizia, dalle macchine speciali ai serramenti in legno, dalla consulenza gestionale e assicurativa al marketing e alla formazione.
«L’idea di una fiera - spiega il presidente dei Giovani di Confindustria Padova, Jacopo Silva - nasce dalla volontà di mettere il business al centro di una manifestazione che valorizzi l’aspetto relazionale, il rapporto faccia-a-faccia tra chi acquista e chi vende». Obiettivo che si inserisce nel più ampio progetto dei Giovani di Confindustria Padova, che associano 250 imprenditori under 40, di creare una filiera tra le imprese per promuovere gli scambi, ricercare partner di business, fornitori e clienti, valorizzare l’economia locale. «Una necessità ancora più urgente oggi - sottolinea ancora Silva - in questo momento di difficoltà congiunturale. Fare sistema, iniziando a mettere in rete le nostre eccellenze, è una delle carte vincenti per contrastare la crisi economica. E i giovani dimostrano di saperlo fare. Il valore aggiunto sarà proprio il rapporto diretto tra i produttori, garanzia di qualità e di risparmio».
Il programma de “La Fabbrica degli Affari” (ingresso a invito riservato agli operatori) sarà aperto, alle ore 9, dal saluto e presentazione dell’iniziativa da parte dei presidente dei Giovani di Confindustria Padova, Jacopo Silva. Seguirà, alle ore 10, l’apertura ufficiale delle contrattazioni con la presentazione delle aziende espositrici. Quindi i partecipanti potranno visitare gli stand a caccia di opportunità di business. Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti tra gli stand alcuni “facilitatori”, con il compito di agevolare i contatti tra imprenditori.
DAL FOTOVOLTAICO ALLA MECCANICA DI PRECISIONE: TUTTE LE AZIENDE IN “FABBRICA”. Sono quasi cinquanta le aziende che parteciperanno a “La Fabbrica degli Affari” esponendo prodotti e servizi. Rappresentano diversi settori merceologici, dalla meccanica di precisione alle costruzioni, dai trasporti all’informatica, dal legno-arredo alla consulenza gestionale. Ecco l’elenco completo: AF Service, Aitech, Ar.ti.ca, Arcadia Consulting, Best Decisions Makers, Biquadro, C.A.P., C.E.D.E.S.A., Calegaro, Chinchio Industrie Grafiche, Cogeass Broker di Assicurazioni, Consulenze Assicurative, Creo, Eurointerim, F.G.R. Engineering, Fip Articoli Tecnici, G.M.P. Minuterie Metalliche, Gruppo ICAT, G.S. Engineering, Imballaggi Lazzaro, Italwin Group, Maniero Elettronica, MB Scambi Culturali, Network Training, Nextep, Plastibar, Prearo Costruzioni, Prefabbricati Zanon, Santin e Associati, Ser.Fin, Serramenti in Legno Cacco, Siauto, Sintesi Comunicazione, Studioverde, Trans-Cel Autotrasporti, Trentin Consulting, Unibrokers, Unilam, Vecom, Vision Software Gestionale, Webethical, Z.P. Trasporti.
______________
Per informazioni:
Sandro Sanseverinati - Ufficio Stampa, Studi e Relazioni Esterne
tel. 049 8227186-112 - 348 3403738 - fax 049 8227100
e-mail: stampa@confindustria.pd.it