Reddito padovani: dichiarazione di Maria Letizia Thiene, Delegata di territorio Confindustria Padova Ovest-Colli
Tipologia
Comunicato Stampa
Conf. Informa
Pubblicato il 04/06/2018
Comunicato Stampa
REDDITO PADOVANI: DICHIARAZIONE DI MARIA LETIZIA THIENE, DELEGATA DI TERRITORIO CONFINDUSTRIA PADOVA OVEST-COLLI
(Padova - 30.03.2018) - «Vedo segnali interessanti da valutare con attenzione - dichiara Maria Letizia Thiene, Delegata di territorio Confindustria Padova Ovest-Colli - a cominciare dai segnali di una ripresa in atto ma da consolidare con misure di lungo termine e strutturali e che gradualmente comincia a trasferirsi al reddito delle persone. Che però convivono con situazioni di squilibrio territoriale che devono incoraggiare un’azione di area vasta e programmi di sviluppo sempre più integrati. Vedo anche un segnale di fedeltà fiscale che fa onore ai cittadini. Non sorprende invece che i Comuni della cintura urbana siano tra quelli a reddito più alto, per la spiccata vocazione residenziale, il ruolo del turismo e delle attività economiche».
«Il nostro auspicio è un’azione determinata delle amministrazioni e delle forze sociali per creare le migliori condizioni per lo sviluppo sotto il profilo fiscale e infrastrutturale, ma anche attenzione alle aree di disagio e povertà e alle disuguaglianze. Un tessuto produttivo sano può dare un contributo importante alla crescita equilibrata e al lavoro di qualità ed è questa la nostra determinazione».
_______________ Per informazioni: Sandro Sanseverinati - capo Ufficio Stampa, Studi e Relazioni Esterne tel. 049 8227144-112 - 348 3403738 - fax 049 8227100 e-mail: stampa@confindustria.pd.it