Firma digitale, rivoluzione al via per 31mila aziende
Giovedì 7 novembre un incontro alla delegazione di Cittadella
Tipologia
Conf. Informa
Pubblica in Confindustria Informa
Comunicato Stampa
Giovedì 7 novembre un incontro formativo alla delegazione di Cittadella per saperne di più sulle nuove procedure al debutto, che interesseranno 31mila società FIRMA DIGITALE: CAPIRE LA RIVOLUZIONE TELEMATICA Unindustria Padova ha attivato un servizio per il rilascio della card alle aziende
(Padova - 05.11.2002) - La firma digitale si prepara al debutto. Entro il 10 dicembre tutte le società di capitale e di persone dovranno dotarsi di una “smart card”, una carta a microprocessore per l’applicazione della firma digitale ai documenti depositati in Camera di Commercio per la tenuta del Registro delle imprese. Da quella data non sarà più ammessa la carta e le pratiche dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica. Una rivoluzione che in provincia di Padova interesserà 31mila società ed un volume annuo di 60mila atti del Registro.
Ma cos’è la firma digitale? Come si usa? Per arrivare preparati alla scadenza di fine anno, Unindustria organizza per giovedì 7 novembre 2002 alle ore 17 nella sede della Delegazione di Cittadella (via Borgo Treviso, 16) un incontro formativo rivolto a tutte le aziende, per rendere più chiaro l’utilizzo della trasmissione informatica dei documenti, le norme che la regolano e l’efficacia giuridica.
Per velocizzare le procedure Unindustria Padova ha siglato una convenzione con la Camera di Commercio che l’autorizza a rilasciare la “smart card” alle aziende che la richiedono. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì negli uffici di Unindustria su appuntamento (tel. 049 776650-10).
____________ Per informazioni: Ufficio Stampa, Studi e Relazioni esterne tel. 049 8227186-144 - fax 049 8227100 e-mail: stampa@unindustria.pd.it