Martedì 19 giugno, alle ore 16.30, nella sede padovana di Assindustria VenetoCentro
Imprenditori Padova Treviso, per presentare il programma e selezionare nuove società Elite. Le testimonianze delle aziende Carel, Corvallis Holding, Sirmax
ELITE: FA TAPPA A PADOVA IL ROADSHOW
DI BORSA ITALIANA-CONFINDUSTRIA
(Padova - 18.06.2018) - Fa tappa a Padova il roadshow nazionale ELITE-Confindustria per presentare il programma di Borsa Italiana, nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria, dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita e per selezionare nuove società ELITE.
L’appuntamento è martedì 19 giugno, alle ore 16.30, nella sede padovana della neonata Assindustria VenetoCentro Imprenditori Padova Treviso (via E. P. Masini, 2 - zona Stanga), Desk ufficiale di Borsa Italiana per il programma ELITE.
Aprirà i lavori Mario Ravagnan, Vicepresidente Assindustria VenetoCentro Imprenditori Padova Treviso. Seguiranno gli interventi di Francesca Brunori, Direttore Area Credito e Finanza Confindustria e di Andrea Tessitore, Responsabile Progetto Elite Confindustria. Quindi le significative testimonianze di aziende padovane già inserite nel programma ELITE di Borsa Italiana, con Giuseppe Viscovich CFO Carel Spa, Marco Doria CFO Corvallis Holding Spa, Roberto Pavin CFO Sirmax Spa.
Una qualificata occasione di approfondimento per le imprese del territorio delle esigenze di cambiamento culturale, organizzativo e manageriale necessarie a conseguire maggiore visibilità nei confronti della comunità imprenditoriale e finanziaria, anche internazionale, e un avvicinamento graduale al mercato dei capitali.
ELITE permette di accedere a competenze utili a migliorare i processi di governance interna, la definizione di strategie, la pianificazione e controllo, la comunicazione aziendale. Tra i requisiti economici richiesti per accedere al programma, un fatturato superiore a 10 milioni di euro, oppure compreso tra 5 e 10 mln con una crescita nell'ultimo anno superiore al 15%; un risultato operativo, in percentuale sul fatturato, superiore al 5%; l’ultimo bilancio di esercizio in utile; un indebitamento finanziario sostenibile.
LA STAMPA È INVITATA A PARTECIPARE
_______________
Per informazioni:
Sandro Sanseverinati - Capo Ufficio Stampa, Studi e Relazioni Esterne
tel. 049 8227144-112 - 348 3403738 - fax 049 8227100
e-mail: stampa@confindustria.pd.it