Comunicato Stampa

    L’Assemblea dei soci del 7 giugno ha eletto anche il nuovo Consiglio direttivo
    che affiancherà il presidente per il biennio 2007-2009. Maurizio Ardinghi vice presidente

    UNINDUSTRIA: DELEGAZIONE OVEST COLLI,
    ECCO LA “SQUADRA” DI LUCIANO BABETTO

    Babetto: «Pieno sostegno alla proposta della Regione Veneto sul federalismo fiscale»

    (Padova - 08.06.2007) - Nuova “squadra” ai vertici della Delegazione Ovest Colli di Unindustria Padova. L’Assemblea dei soci del 7 giugno che ha confermato alla presidenza Luciano Babetto (69 anni, consigliere di Criocabin Spa, Teolo), ha eletto anche il nuovo Consiglio direttivo.
    Oltre a Babetto e al vice presidente Maurizio Ardinghi (Plastar Spa, Rubano), entrano nel nuovo Consiglio direttivo della Delegazione gli imprenditori Franco Bano (Poli Blok Srl, Villafranca Padovana), Luisa Barbieri (Agrex Spa, Villafranca Padovana), Michele Magro (G.M.P. Minuterie metalliche Srl, Selvazzano Dentro), Silvano Gambato (INA Assitalia Gambato & Lombardo Snc, Padova), Katia Peruzzo (ZP Trasporti Srl, Mestrino), Enrico Romanato (Sea-Land Srl, Torreglia), Maria Letizia Thiene (Tiene Trasporti Srl, Mestrino).
    «Chiediamo meno burocrazia e più sinergia - puntualizza Babetto - per snellire i rapporti con la Pubblica amministrazione. Priorità assoluta è sensibilizzare le istituzioni e tutta la classe politica, soprattutto nazionale, perché si arrivi in tempi rapidi ad un serio federalismo fiscale condiviso dalle categorie economiche. Per questo esprimiamo piena condivisione ed appoggio all’iniziativa del presidente della Regione Veneto, Giancarlo Galan, su cui c’è stato un accordo bipartisan. Mi auguro che la proposta veneta venga sostenuta con forza a Roma dai nostri parlamentari».
    Nell’agenda di priorità della Delegazione per il prossimo biennio, la messa in sicurezza dell’area produttiva dell’Ovest Colli, colpita da numerosi furti e la viabilità, questioni «fondamentali per la crescita del territorio e delle sue imprese». Uno sviluppo che però richiede sostenibilità e tutela dell’ambiente. «Viviamo in un’oasi naturalistica con testimonianze storiche ed artistiche di pregio e una vocazione turistica da promuovere con marketing territoriale e sinergie tra imprese e istituzioni», aggiunge Babetto. Tra gli obiettivi anche la positiva integrazione dei lavoratori non comunitari attivi nel territorio e la conferma di un forte impegno nel sociale, in particolare a sostegno dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma (Ailn).

    ______________
    Per informazioni:
    Sandro Sanseverinati: Ufficio Stampa, Studi e Relazioni Esterne
    tel. 049 8227186-112 - 348 3403738 - fax 049 8227100
    e-mail: stampa@unindustria.pd.it



luciano babetto presidente delegazione ovest-colli_rid.jpg