Comunicato Stampa

    L’imprenditore, 64 anni, ai vertici di Stevanato Group e insignito dell’Ordine al Merito del Lavoro dal Presidente Giorgio Napolitano, è stato eletto dall’Assemblea di sezione

    UNINDUSTRIA PADOVA: IL NEO CAVALIERE DEL LAVORO SERGIO STEVANATO ALLA GUIDA DELLA SEZIONE VARIE

    Consigliere Ennio Mazzarolo di Viraver Technology. Oltre le 50 aziende rappresentate

    (Padova - 22.06.2007) - L’imprenditore Sergio Stevanato, insignito nel giorno della Festa della Repubblica dal Presidente Giorgio Napolitano dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro, guiderà la Sezione Varie di Unindustria Padova per il prossimo biennio 2007-2009. Presidente e amministratore delegato di Stevanato Group Srl, con sede a Piombino Dese, Stevanato sarà affiancato dal consigliere Ennio Mazzarolo, presidente di Viraver Technolgy Srl di San Pietro Viminario. Il neo presidente guiderà una sezione che rappresenta 50 aziende, molte delle quali operative nel settore del vetro e della ceramica, con 1492 addetti.
    Sergio Stevanato, 64 anni, sposato con due figli, è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Ferrara. Impegnato fin dai tempi del liceo nell’azienda di famiglia fondata nel 1949 dal padre Giovanni in provincia di Venezia e trasferita poi a Piombino Dese (Pd), oggi è presidente e amministratore delegato di Stevanato Group Srl. Il gruppo, con più di 115 milioni di euro di fatturato, di cui il 70% legato all’export, e 950 dipendenti, è tra i primi tre grandi produttori mondiali di contenitori in tubovetro per l’industria farmaceutica e leader assoluto per la tecnologia delle macchine per la lavorazione del tubo in vetro. La società è articolata in due divisioni. Della Glass Division, specializzata nel primary packaging di contenitori tubovetro per usi farmaceutici e cosmetici, fanno parte Nuova Ompi di Piombino Dese, Alfamatic di Latina e Medical Glass di Bratislava. Da poco è stata avviata anche la costruzione di un nuovo stabilimento in Messico con l’obiettivo di servire il Nord Europa. L’Engeneering Division invece progetta e costruisce macchinari e impianti tecnologici per la produzione dei contenitori in tubovetro e ha le sue basi in Italia con le aziende Spami di Piombino Dese e Optrel di Vicenza.

    ______________
    Per informazioni:
    Sandro Sanseverinati - Ufficio Stampa, Studi e Relazioni esterne
    tel. 049 8227186-112 - 348 3403738 - fax 049 8227100
    e-mail: stampa@unindustria.pd.it



sergio stevanato.jpg