Comunicato Stampa

Lo proporrà il presidente di Unindustria Padova ai candidati alla presidenza della Regione. Galan, Carraro, Panto, Bussinello per la prima volta ospiti di un confronto pubblico,
mercoledì 16 marzo allo Sheraton Hotel di Padova

ELEZIONI REGIONALI: BONAITI, “UN PATTO
BIPARTISAN PER LA COMPETITIVITA’ DEL VENETO”


(Padova - 11.03.2005) - Un patto bipartisan, un’intesa trasversale alle future maggioranza e opposizione di Palazzo Ferro Fini, che ponga al centro la competitività del Veneto e il governo delle complesse trasformazioni in atto, in un quadro di coesione sociale e di forte indirizzo della politica. E’ l’appello che Unindustria Padova rivolgerà a tutti i candidati alla presidenza della Regione Veneto.
L’occasione sarà l’incontro-dibattito “Veneto: idee per il futuro”, in programma mercoledì 16 marzo alle ore 18 allo Sheraton Hotel Padova (c.so Argentina 5, uscita Pd Est), organizzato da Unindustria Padova e Confindustria Veneto.
Per la prima volta tutti i candidati alla presidenza della Regione si confronteranno in un dibattito pubblico, davanti a una platea di imprenditori padovani e veneti. Dopo il saluto del presidente di Unindustria Padova, Luca Bonàiti, parteciperanno al confronto il presidente uscente della Giunta regionale del Veneto Giancarlo Galan, candidato della Casa delle Libertà, Massimo Carraro candidato di Uniti per Carraro, Giorgio Panto di Progetto NorEst, Roberto Bussinello di Alternativa Sociale. Moderatore il giornalista Claudio Pasqualetto de Il Sole 24 Ore. Concluderà i lavori Luigi Rossi Luciani, presidente di Confindustria Veneto.
“Le elezioni regionali sono l’occasione per un’analisi ed un confronto politico sui principali temi che riguardano il futuro del Veneto, la società, l’economia, il modello di sviluppo”, spiega Bonàiti. “Un confronto particolarmente urgente oggi, in una fase di travaglio che richiede la messa a punto di nuovi vantaggi competitivi e di nuova coesione sociale e un forte ruolo di indirizzo della politica. Perciò mi auguro che, una volta acquisito il risultato elettorale, ci sia spazio per intese larghe sulle priorità per il Veneto”. Tornando al confronto, aggiunge il presidente di Unindustria Padova, “vogliamo conoscere più da vicino tutti i candidati alla presidenza della Regione, la loro visione del Veneto futuro, le idee e gli impegni su politica industriale, infrastrutture, burocrazia e federalismo, innovazione e capitale umano, internazionalizzazione e su altri temi da cui dipendono le prospettive di sviluppo della regione e delle sue imprese”. “Desidero ringraziare a nome di Unindustria Padova e mio personale tutti i candidati per la disponibilità al confronto - conclude Bonàiti - che considero un’opportunità di partecipazione e di dibattito. Daremo spazio alle domande degli imprenditori, affinché emergano i problemi e le attese di chi fa impresa e le alternative in campo sui temi dello sviluppo e della competitività”.

________________________
Per informazioni e accrediti:
Sandro Sanseverinati - Ufficio Stampa, Studi e Relazioni esterne
tel. 049 8227186-112 - 348 3403738 - fax 049 8227100
e-mail: stampa@unindustria.pd.it