Al Centro Congressi Papa Luciani l’Assemblea Generale Privata “Protagonisti del cambiamento”. Intervengono Andrea Riello, Luca Paolazzi, Adrian van den Hoven (BusinessEurope).
Pavin: «Paese in bilico tra ripresa e nuovi rischi. Dalle imprese la spinta per tornare a crescere»
CONFINDUSTRIA PADOVA: IL 20 GIUGNO LE ASSISE DEI SOCI
La testimonianza del presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo sulle strategie di crescita globale
(Padova - 17.06.2011) - “Protagonisti del cambiamento” è il titolo dell’Assemblea Generale Privata di Confindustria Padova - riservata agli Associati - che si terrà lunedì 20 giugno, alle ore 17.00 al Centro Congressi Papa Luciani di Padova (Via Forcellini, 170/A), in collaborazione con Banca Antonveneta.
Stiamo uscendo da una crisi epocale che ha lasciato segni profondi nel sistema produttivo, ha messo a nudo i nodi irrisolti del sistema Paese e la necessità di un cambiamento urgente, a tutti i livelli strategici. Un momento così difficile richiede il coraggio di mettersi in discussione, di traguardare il futuro per governare il cambiamento. Come sarà il mondo tra 10 anni? Come sarà lo scenario economico globale? Come dovrà cambiare il nostro modo di “fare impresa” per stare sui mercati? Come possiamo accompagnare questo cambiamento delle imprese e, soprattutto quale dovrà essere il compito di Confindustria per essere all’altezza delle nuove sfide?
Sono i temi che saranno discussi nelle Assise, con il contributo di Andrea Riello delegato della presidente di Confindustria Marcegaglia per i nuovi scenari della rappresentanza, Luca Paolazzi direttore Centro Studi Confindustria, Adrian van den Hoven direttore Relazioni Internazionali BusinessEurope (Confindustria Europea). Aprirà i lavori la relazione del presidente di Confindustria Padova Massimo Pavin.
Sulle strategie di crescita globale interverrà il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. Quindi spazio agli interventi degli Associati.
«Siamo in bilico tra ripresa e nuovi rischi - spiega il presidente di Confindustria Padova, Massimo Pavin -. Un momento così difficile richiede il coraggio di mettersi in discussione, di fare proposte e anche critiche e di darci priorità che riguardano le imprese, ma anche la nostra Associazione. A fronte di un Paese che non trova in sé il coraggio e la coesione per cambiare, gli imprenditori hanno il dovere di tenere alta la tensione verso il cambiamento. Farlo significa avanzare proposte concrete ed essere i primi portatori di innovazione, nelle nostre imprese ma anche nella nostra Confindustria, per dare un esempio positivo e spingere il Paese verso la crescita».
Prima dell’Assemblea Generale Privata, il presidente di Confindustria Padova MASSIMO PAVIN illustrerà i contenuti delle Assise nel corso di una
CONFERENZA STAMPA
che si terrà
lunedì 20 giugno 2011
alle ore 15.45
al Centro Congressi Papa Luciani
(via Forcellini, 170/A)
LA STAMPA È INVITATA A PARTECIPARE
_______________
Per informazioni:
Sandro Sanseverinati - Capo Ufficio Stampa, Studi e Relazioni Esterne
tel. 049 8227186-112-271 - 348 3403738 - fax 049 8227100
e-mail: stampa@confindustria.pd.it