Comunicato Stampa

Le motivazioni in una lettera ai “saggi” letta al Consiglio Generale di Unindustria.
«Mi sono messo a disposizione dell’Associazione per evitare nuovi contrasti ed unire.
Poiché oggi temo di divenire, mio malgrado, fattore di divisione, ritengo doveroso ritirarmi»

UNINDUSTRIA PADOVA: GIAMPAOLO ARCOLIN
RITIRA LA DISPONIBILITA’ PER LA PRESIDENZA

Il Consiglio gli ha espresso riconoscenza e stima per la dedizione e la lealtà associativa


(Padova - 06.10.2006) - Il Dott. Giampaolo Arcolin, presidente di Manifattura O. Arcolin S.p.A. di Albignasego (PD), ha ritirato la disponibilità a candidarsi alla presidenza di Unindustria Padova. Lo ha comunicato la Commissione di designazione al Consiglio Generale di Unindustria Padova, riunito giovedì 5 ottobre.
«Con la mia disponibilità - scrive Arcolin in una lettera alla Commissione letta in Consiglio - ho inteso mettermi a disposizione dell’Associazione, qualora la mia persona potesse dare un contributo utile ad evitare nuovi contrasti e a ricercare l’unità. Non è mai stata mia intenzione entrare in competizione, ma rendermi disponibile quale candidato per unire, essendo ritenuto dai saggi persona adatta ad assolvere questo mandato».
«Nella nuova situazione, invece, temo di divenire io stesso, mio malgrado, fattore di divisione anziché risolvere le problematiche per le quali i saggi avevano sondato la mia persona. Ritengo quindi doveroso da parte mia, per lo spirito di servizio ed il rispetto che porto all’Associazione ed ai suoi componenti, di ritirare la mia disponibilità».
Il Consiglio Generale di Unindustria Padova ha espresso al Dott. Giampaolo Arcolin un attestato di riconoscenza e di stima per la dedizione e la lealtà verso l’Associazione. Ha inoltre ringraziato la Commissione di designazione per il lavoro svolto con encomiabile serietà ed equilibrio, rinnovandole il mandato a portare a termine le consultazioni con gli imprenditori associati.

______________
Per informazioni:
Sandro Sanseverinati - Ufficio Stampa, Studi e Relazioni esterne
tel. 049 8227186-112 - 348 3403738 - fax 049 8227100
e-mail: stampa@unindustria.pd.it