Comunicato Stampa

    Martedì 19 giugno il primo di una serie di incontri itineranti con le Istituzioni.
    Il presidente della Provincia di Padova sarà ospite di un confronto sullo sviluppo
    del territorio nella sede dell’impresa agroalimentare Molino Rossetto a Pontelongo

    UNINDUSTRIA PADOVA: I GIOVANI IMPRENDITORI PORTANO VITTORIO CASARIN “IN AZIENDA”

    Silva: «Un colloquio fuori dai palazzi per conoscere la cultura industriale»

    (Padova - 15.06.2007) - Protagonisti dello sviluppo nel territorio e portatori di una “visione” di futuro. E’ questa la sfida che i Giovani Imprenditori di Unindustria Padova lanciano alla vigilia della stagione estiva, attraverso una serie di incontri con i vertici delle Istituzioni padovane che si svolgeranno all’interno di aziende della provincia.
    Il primo appuntamento è martedì 19 giugno, alle ore 18, nella sede dell’azienda agroalimentare Molino Rossetto a Pontelongo (Pd - via Indipendenza 14). Ospite del Direttivo dei Giovani Imprenditori, allargato per l’occasione a tutti i soci, e dell’azienda guidata da Paolo e Chiara Rossetto sarà il presidente della Provincia di Padova Vittorio Casarin.
    «Vogliamo che gli amministratori e i politici tocchino con mano la realtà produttiva e si confrontino con la cultura industriale - spiega Jacopo Silva presidente dei Giovani di Unindustria Padova -. Con il presidente Casarin abbiamo organizzato un incontro informale per discutere dello sviluppo armonico, sostenibile e duraturo del territorio».
    Due i temi al centro del confronto: il futuro di Padova destinata, secondo Silva, a diventare il «quartiere universitario della città metropolitana veneta» e lo spazio e le opportunità che, in questo contesto, saranno date ai giovani quali fattori di successo per il rinnovo della classe dirigente, al di là dei meccanismi di cooptazione.
    L’impegno degli industriali under 40 sarà coltivare un confronto costante con le Istituzioni e gli attori dello sviluppo economico e sociale, portando gli amministratori fuori dai Palazzi «Vogliamo diventare interlocutori rappresentativi del territorio. Siamo pronti a farlo con determinazione - sottolinea Silva - per far sentire la nostra voce sui temi che contano e partecipare attivamente al dibattito politico e amministrativo, ma anche per dare ai giovani la possibilità di ricoprire ruoli strategici, sia nel mondo del lavoro che delle istituzioni».

    LA STAMPA È INVITATA A PARTECIPARE

    _______________
    Per informazioni:
    Sandro Sanseverinati - Ufficio Stampa, Studi e Relazioni Esterne
    tel. 049 8227186-112 - 348 3403738 - fax 049 8227100
    e-mail: stampa@unindustria.pd.it