Comunicato Stampa

L’Assemblea Generale ha inoltre eletto i vice presidenti Massimo Pavin e Francesco Bettella
e i sette componenti elettivi la Giunta Esecutiva

UNINDUSTRIA PADOVA: FRANCESCO PEGHIN ELETTO
CON IL 94% DEI CONSENSI

Completa la vice presidenza il presidente dei Giovani Imprenditori, Giampaolo Chiarotto


(Padova - 12.12.2006) - L’Assemblea Generale di Unindustria Padova, svoltasi lunedì 11 dicembre a PadovaFiere, ha eletto Francesco Peghin alla presidenza con il 94% dei voti favorevoli. Su proposta del neo presidente, l’Assemblea ha inoltre eletto i vice presidenti e i componenti elettivi la Giunta Esecutiva, che affiancheranno Peghin nel quadriennio 2006-2010.
I nuovi vice presidenti di Unindustria Padova sono gli imprenditori Massimo Pavin, 42 anni, presidente e amministratore delegato di Sirmax Spa di Cittadella, Francesco Bettella, 59 anni, presidente e amministratore delegato di Uniflair Spa di Conselve. E’ altresì membro di diritto della vice presidenza, il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Giampaolo Chiarotto.
L’Assemblea ha eletto sette componenti la Giunta Esecutiva di Unindustria Padova. Sono gli imprenditori Silvano Carraro presidente Gruppo Morellato (Santa Giustina in Colle), Antonio Leonardo Cetera presidente Sicea (Vigonza), Federico de’ Stefani presidente e amministratore delegato Sit Group (Padova), Luigi Finco presidente Arneg (Marsango), Roberto Furlan amministratore Idroesse Infrastrutture (Padova), Luca Iazzolino amministratore delegato Plastotecnica (Bagnoli di Sopra), Gianni Potti partner Action (Padova).
Sono altresì membri di diritto della Giunta Esecutiva i presidenti delle cinque Delegazioni: Gianpietro Didonè (Cittadella), Gianni Marcato (Camposampierese), Luciano Babetto (Padova Ovest-Colli), Roberta Gallana (Este), Giulio Falasco (Piovese); i presidenti delle società collegate: Antonio Righetti (Sapi), Arturo Romanin Jacur (Interconfidi Nordest), Giovanni Griggio (Fòrema).

SQUADRA GIOVANE E “GLOBALE”. Francesco Peghin, 42 anni, è presidente di Blowtherm Spa di Camposampiero (PD), leader mondiale in un settore globale di nicchia, quello del riscaldamento civile e industriale e delle cabine forno di verniciatura per automobili, con unità produttive a Camposampiero e Legnago (VR). E’ amministratore delegato della holding di famiglia, presente anche nei settori turismo e sanità. Il Gruppo chiuderà il 2006 con un fatturato di 65 milioni di euro e 300 dipendenti. Blowtherm Spa, parte industriale del Gruppo, impiega 190 addetti e chiuderà il 2006 con un fatturato di 35 milioni. Blowtherm esporta il 70% della produzione in oltre 50 Paesi. I prodotti Blowtherm sono omologati dai principali costruttori automobilistici mondiali: Mercedes, Bmw, Fiat, General Motors, Citroen-Peugeot, Ford, Renault, Toyota. Tra i clienti Blowtherm figura anche Ferrari.
Massimo Pavin, 42 anni, è presidente e amministratore delegato di Sirmax Spa (Cittadella), impresa leader nella produzione e distruzione di materie plastiche, con quattro stabilimenti in Italia, tre filiali estere: Sirmax Iberica a Barcellona, Sirmax Francia a Lione e il nuovo stabilimento di Kutno in Polonia. Sirmax, con la controllata Skymax, impiega 150 addetti e ha un fatturato consolidato di 100 milioni di euro nel 2005. Pavin è inoltre amministratore delegato di Road Costruzioni Stradali Spa.
Francesco Bettella, 59 anni, è presidente e amministratore delegato di Uniflair Spa (Conselve), leader nel condizionamento di precisione, refrigerazione industriale e pavimenti sopraelevati. Il gruppo Uniflair ha un fatturato atteso nel 2006 di 75 milioni, impiega 350 addetti, di cui 260 in Italia. Ha stabilimenti e società controllate in Cina, India, Germania, Sud Africa, Spagna, Ungheria. Bettella è presidente di Uniexport Padova, consorzio per l’internazionalizzazione di Unindustria, e di Refricold Scarl, distretto del Freddo della Regione Veneto.
    ______________
    Per informazioni:
    Sandro Sanseverinati - Ufficio Stampa, Studi e Relazioni esterne
    tel. 049 8227186-112 - 348 3403738 - fax 049 8227100
    e-mail: stampa@unindustria.pd.it