Comunicato Stampa

          Il Consiglio Generale ha deliberato con 32 voti a favore, 22 contrari.
          Cittadellese, 46 anni, è presidente e amministratore delegato di Sirmax Spa
          CONFINDUSTRIA PADOVA: MASSIMO PAVIN
          DESIGNATO ALLA PRESIDENZA

          (Padova - 22.11.2010) - Massimo Pavin, 46 anni, presidente e amministratore delegato di Sirmax Spa, è il candidato designato alla Presidenza di Confindustria Padova per il quadriennio 2011-2014. Lo ha deliberato il Consiglio Generale svoltosi in serata. Il Consiglio ha votato sull’indicazione unanime della candidatura a Presidente di Pavin presentata dalla Commissione di designazione nella seduta del Consiglio del 17 novembre 2010. Il voto a scrutinio segreto ha dato il seguente risultato:
          voti presenti 54, voti espressi 54 (di cui schede valide 54, nulle 0), schede bianche 0.
          Esito della votazione:
          Favorevoli: 32
          Contrari: 22

          Alla prima riunione successiva del Consiglio Generale, il candidato designato alla Presidenza esporrà allo stesso Consiglio il suo programma e indicherà i vice presidenti elettivi che intende proporre all’Assemblea Generale dei soci. A norma di Statuto (Art. 11), sarà l’Assemblea Generale di Confindustria Padova, prevista a gennaio 2011, ad eleggere il nuovo presidente che succederà a Francesco Peghin.
          «Ringrazio la Commissione di designazione - ha dichiarato il presidente di Confindustria Padova, Francesco Peghin - per il lavoro condotto con spirito di servizio, encomiabile rigore, sensibilità ed accuratezza. Ringrazio tutti i consiglieri, quanti hanno contribuito con le loro idee. Il confronto e la dialettica sono valori del nostro sistema, così come la responsabilità e il rispetto delle regole. La scelta del Consiglio pone le premesse per affrontare insieme una stagione dura, in cui vogliamo essere un protagonista attivo al fianco delle imprese». «La partecipazione degli imprenditori alla scelta del futuro presidente, il confronto tra persone ed idee, dimostrano che l’Associazione è viva, ha energie e il coraggio di mettersi in discussione. Questo vale anche per le regole e le procedure. Il dibattito in Consiglio suggerisce un’accurata riflessione sulla loro adeguatezza e sugli eventuali correttivi, da svolgere nelle sedi istituzionali».
          «L’ascolto degli imprenditori e dei loro bisogni - ha concluso Peghin - ci rende oggi più consapevoli. Massimo Pavin, a cui da oggi va il nostro pieno sostegno, saprà lavorare per unire l’Associazione, essere sintesi di queste attese, garanzia di impegno, competenza ed entusiasmo al servizio di tutte le imprese e di tutto il territorio. Ringrazio anche Francesco Bettella per essersi messo a disposizione e per il lavoro svolto insieme in questi quattro anni». Il candidato designato ha ringraziato la Commissione e il Consiglio Generale di Confindustria Padova.

          Massimo Pavin è nato il 27 ottobre 1964 a Cittadella (Pd), è sposato, ha tre figli. Ventiquattrenne, si laurea in ingegneria civile all’Università di Padova, completa gli studi alla SDA Bocconi conseguendo il master in business administration. Entra subito come consulente in C.E.Car Spa di Carmignano di Brenta (Pd), storica impresa di costruzioni edili di famiglia. Nel 1991 fonda Road Spa di Cittadella, impresa di costruzioni stradali che nel 1994 incorpora B.P. Impianti Srl; oggi l’azienda, di cui è amministratore delegato, ha 40 addetti e 5 milioni di fatturato. Nel 1992 fonda Maxplast Srl che, dopo la fusione con Sirte Spa (1997), diventa l’attuale Sirmax Spa. C.E.Car (45 addetti, 10 milioni di fatturato), Road e Sirmax fanno parte del Gruppo Fincomp, finanziaria di famiglia.
          Massimo Pavin è presidente e amministratore delegato di Sirmax, leader mondiale nella produzione e distribuzione di materie plastiche, con 150 dipendenti e un fatturato consolidato di 140 milioni nel 2010. Il management è under 45 con un’alta percentuale di laureati italiani e stranieri. Sirmax è specializzata nella produzione di compound di polipropilene e tecnopolimeri per tutti i settori di impiego (elettrodomestici, elettrico, elettronico, automobilistico) e nella distribuzione di materie plastiche. Annovera tra i clienti marchi leader come Bosch, Indesit, Whirlpool, Kaercher, Philips, Samsung, Fiat, Volkswagen, PSA (Gruppo Peugeot-Citroen), con forniture in Italia e all’estero. Con tre stabilimenti in Italia - Cittadella, Tombolo (Pd) e Isola Vicentina (Vi) - uno in Polonia, un ufficio commerciale a Milano, tre filiali di vendita estere (Spagna, Francia, Germania), Sirmax ha conquistato importanti quote di mercato in Europa.
          La produzione avviene per il 75% in Italia. Oltre il 30% dei prodotti è destinato al mercato interno, il 30% all’Est Europa, quota analoga all’Europa Occidentale, il 10% all’Asia. Sirmax è il sesto produttore di compound in Europa (primo tra quelli non integrati con il settore petrolchimico).
          Massimo Pavin ha un intenso curriculum associativo. Il suo impegno nel sistema Confindustria inizia nel 1992 quando diviene presidente del Gruppo Giovani Edili, carica che ricoprirà sino al 1995. Dal 1998 al 2002 è presidente della Sezione Gomma e Materie Plastiche di Unindustria Padova. Dal 2002 al 2005 è presidente della Delegazione Confindustria di Cittadella e negli stessi anni è componente di Giunta di Confindustria Padova. Dal 2006 è vice presidente di Confindustria Padova con delega all’ambiente e incarico all’analisi e revisione del modello organizzativo. Da maggio 2009 è componente della Giunta nazionale di Confindustria.

          Confindustria Padova, con 1.800 aziende associate per un totale di 67 mila addetti, è tra le prime Associazioni territoriali del Sistema Confindustria. La presenza di diciotto Sezioni merceologiche, cinque Delegazioni territoriali (Camposampierese, Cittadella, Este, Padova Ovest-Colli, Piovese) rappresenta un sistema produttivo dinamico, innovativo e fortemente internazionalizzato. Cinque società e consorzi affiancano le imprese nelle aree strategiche della formazione e sviluppo d’impresa (Fòrema), energia (Padova Energia), reti e aggregazioni tra imprese (Unint), servizi e consulenza personalizzata (Sapi), ricerca e selezione personale (Unimpiego). Completa il sistema, Assindustria Sport Padova.

          Confindustria PD_Massimo Pavin designato a Presidenza.doc



          Massimo Pavin (1).jpg Massimo Pavin (4).jpg

          ______________
          Per informazioni:
          Sandro Sanseverinati - Capo Ufficio Stampa, Studi e Relazioni Esterne
          tel. 049 8227186-112 - 348 3403738 - fax 049 8227100
          e-mail: stampa@confindustria.pd.it