Comunicato Stampa

    L’Assemblea ha eletto anche i vice presidenti Luigi Finco e Francesco Peghin. Completa la squadra Antonio Vendraminelli, nuovo presidente dei Giovani Imprenditori
    UNINDUSTRIA PADOVA: LUCA BONAITI NUOVO PRESIDENTE

    (Padova - 28.06.2002) - Luca Bonàiti, 42 anni, amministratore delegato della Bonaiti S.p.A. di Mestrino (Pd) è il nuovo presidente dell’Unione Industriali della provincia di Padova. Lo ha eletto oggi l’Assemblea Generale degli industriali padovani. Bonàiti succede a Luigi Rossi Luciani, attualmente presidente della Confindustria veneta.
    L’Assemblea di Unindustria ha eletto anche i vice presidenti elettivi: sono Luigi Finco, presidente della Facco Officine Meccaniche S.p.A. di Campo S. Martino (Pd) e Francesco Peghin, amministratore delegato della Blowtherm S.p.A. di Padova. A norma di Statuto, Francesco Peghin si è dimesso dalla presidenza dei Giovani Imprenditori di Unindustria. Gli subentra il vice presidente vicario, Antonio Vendraminelli, amministratore delegato della Vecom Srl di Padova, che entra quindi di diritto nella squadra dei vice presidenti di Unindustria Padova.

    Luca BONAITI è nato a Padova il 14 dicembre 1959, è sposato, ha due figli. Si è laureato in Ingegneria meccanica all’Università di Padova nel 1985.
    E’ amministratore delegato della BONAITI S.p.A. di Mestrino (Pd), azienda storica dell’industria padovana. Fondata a Lecco nel 1895, l’azienda opera a Padova dal 1916. E’ tra i leader italiani nel settore meccanico della produzione di trafilati di ferro zincati e nella viteria speciale stampata, per il settore dei veicoli, degli elettrodomestici, dell'edilizia. La Bonàiti occupa 55 dipendenti, ha un fatturato consolidato di 7.1 milioni di euro nel 2001. E’ presente sui mercati esteri: il 25% del fatturato è realizzato in Europa (Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Austria). Dal 1994 l’azienda è certificata Iso 9002. Luca Bonàiti è stato presidente dei Giovani Imprenditori di Unindustria Padova dal 1995 al 1999. Dal luglio 1999 è presidente della Sezione Metalmeccanici di Unindustria Padova, la più rappresentativa con 650 aziende iscritte e 28mila dipendenti. Dal giugno 2000 è vice presidente di Unindustria, con delega ai rapporti con l’Università. Bonàiti ha trascorsi sportivi in serie A di Rugby, nel Petrarca Padova dal 1978 al 1987, con cui ha conquistato quattro scudetti italiani. Ha vestito più volte la maglia della Nazionale.