SERVIZIO WELFARE AZIENDALE


Soluzioni di Welfare su misura della singola impresa

Il Servizio di Confindustria Veneto Est fornisce sia la specifica consulenza sindacale, previdenziale e fiscale per consentire alle aziende associate di porre in essere iniziative di Welfare nel modo più corretto, sia l’assistenza per individuare le soluzioni più adeguate per ogni singola impresa in relazione agli obiettivi che questa si pone, nell’ambito delle specifiche normative vigenti.

Nella «Guida Fiscale al Welfare» sono illustrati alcuni esempi di soluzioni di welfare, i riferimenti normativi, nonché le condizioni ed i limiti per l’esenzione dall’imponibilità contributiva e fiscale.

Per qualsiasi informazione potete rivolgervi alla Segreteria dell'Area Sindacale Lavoro Welfare di Confindustria Veneto Est.
Tel 0422 294.211/213 – sindacale@confindustriavenest.it

Soluzioni di Welfare già disponibili

Per le erogazioni aziendali di beni e servizi a condizioni agevolate per le imprese associate, Confindustria Veneto Est ha definito soluzioni “pronte all’uso” attraverso specifiche convenzioni con operatori presenti sul territorio e attivi nei seguenti ambiti:

A) buono spesa
B) buono carburante
C) prestazioni sanitarie
D) servizi e assistenza alla persona

Per ciascuna delle soluzioni sono state definite: gli importi e le scontistiche, le modalità di ordinazione, di consegna o ritiro dei vouchers e di fruizione dei beni o servizi.

Servizio gestione piani di welfare aziendale con piattaforma informatica

Per la gestione di piani di welfare aziendale con l’ausilio di una piattaforma web, Confindustria Veneto Est tramite la società di servizi UniS&F S.c.a.r.l, ha avviato una collaborazione con Assolombarda Servizi.

Card Convenzioni per i dipendenti

Sono state, inoltre, definite specifiche convenzioni con fornitori di beni e servizi che prevedono riduzioni di prezzi e tariffe anche ai dipendenti delle Aziende associate ad Confindustria Veneto Est.

Le ‘Card’, che i dipendenti devono esibire ai fornitori, vengono fornite gratuitamente da Confindustria Veneto Est: le Aziende possono richiederle nelle quantità loro occorrenti compilando il form «richiesta e attestazione card»

A tal fine rendiamo disponibile:

Comunicazione da diramare ai dipendenti nei modi in uso in azienda (affissione all’albo, comunicazione via mail interna, consegna con il prospetto paga, ecc.)

Facsimile della Card Convenzioni che ogni azienda associata può completare con la propria ragione sociale ed il nome del dipendente; Il quantitativo di Card occorrenti viene fornito gratuitamente da Confindustria Veneto Est previa richiesta tramite il modulo online.